Il tuo potenziale cliente ha bisogno di un servizio che tu puoi offrirgli,
dove lo cerca?

Di cosa hai bisogno?

Il tuo potenziale cliente ha bisogno di un servizio che tu puoi offrirgli, dove lo cerca? Conosce il tuo nome, il passaparola funziona ancora, ma non ha i tuoi recapiti. Cosa fa? Va su Google e ti cerca. Ti trova? O i primi risultati sono i tuoi concorrenti? E, se trova il tuo sito, il modo in cui ti stai presentando sarà la chiave per farne un tuo cliente.

Ma come trasformare una ricerca su Google in un cliente? Tanti sono gli strumenti alcuni semplici da usare. Ma non bastano. Facciamoci delle domande prima di tutto:

  • Sai cosa stai comunicando e come? Sai cosa vuoi comunicare?
  • Qual è il tuo obiettivo?
  • Qual è il tuo target? A chi stai parlando?
  • Quali strumenti si possono utilizzare?
  • Come inserirli in una strategia di marketing?

Ad alcune domande saprai sicuramente rispondere, per altre ti serve una mano.

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