Social Media Advertising

Analisi, strategia, azione, misurazione: costruire le tue campagne di advertising può non essere un’operazione molto veloce.

Tu hai il tempo da investire in questo? O hai solo qualche momento nella settimana, ma non ti permette di pensare una strategia adeguata?

Facciamo insieme un’analisi della tua pagina social, delle tue keyword posizionate e non, dei tuoi obiettivi e a breve, medio e lungo termine e ragioniamo sulla strategia da adottare, al minor costo per il massimo risultato. Io e il mio team di consulenti di web marketing e adv troveremo il bandolo della matassa.

Contattami per un’analisi dei tuoi canali social

icon-analisi-strategia-copywriting-social-media-manager-trentino-alto-adige

Analisi dei tuoi canali social

icon-digital-advertising-strategy-trento

Definizione della strategia di advertising

icon-formazione-affiancamento-web-marketing-a-Trento

Affiancamento e formazione

icon-web-writing-marketing-trentino-alto-adige

Gestione e monitoraggio delle adv sui social

Fare pubblicità costa, il web è gratis.

Non sarai mica rimasto a questo concetto, vero? Quante volte ho visto aziende aprire pagine Facebook pensando che questo fosse sufficiente per far impennare le vendite!

E invece no. Qualche dato? Partiamo dal presupposto che Facebook, Twitter, Linkedin, Google,… sono delle aziende prima di tutto e in quanto tali devono fatturare. Bene. Poniamo che tu abbia una pagina Facebook aziendale con 1000 fan. Quale delusione quando vedi che i tuoi post, così come sono stati concepiti, vengono letti da 50, 100 persone, non ci sono risposte, commenti, pochissimi like.

Ti sembra un quadro familiare? Ecco, sappi che Facebook non ti concederà mai più del 2/4% di visibilità organica, quando va di lusso, sulle pagine aziendali. I risultati li vedi da te.

Quindi? Facebook farà il possibile per aiutarti ad aumentare la visibilità, l’engagement, nelle tue campagne ads. Se vuoi essere davvero efficace sui social, una pagina e qualche post non sono sufficienti. Ciò che serve è un piano editoriale efficace, basato su una strategia di social media marketing di base e una strategia di advertising ben calibrata.

Lo stesso vale per Google. Posizionarsi per tutte le keyword importanti per il tuo business non è sempre facile, soprattutto all’inizio. A volte una o più campagne Ads sono necessarie per farti conoscere.

Quindi fare pubblicità sul web è un investimento al pari della pubblicità offline? Ovviamente no. È profondamente diverso. È molto più mirato, preciso, misurabile. E ogni contatto ha un costo decisamente inferiore. Il tutto sempre sotto il tuo controllo.

Contattami per un’analisi dei tuoi canali social