Social Media Marketing
Cos’è davvero il Social Media Marketing per le aziende?
Puoi oggi pensare di avere una presenza forte sul web senza avere anche una presenza sui social? Ovviamente no.
Ma quale social è quello giusto per la tua attività e come devi impostare il calendario editoriale dei post?
Facebook è oggi il social più famoso e il più attivo, ma non è detto che sia ciò che serve a te. Forse Linkedin o Twitter sono più adatti?
O magari Instagram? E hai mai pensato alla messaggistica istantanea e alle sue potenzialità?
Lo so è tanta roba. Per questo ti serve un Social Media Manager, quel professionista che è in grado di individuare il miglior modo di fare branding attraverso i social giusti, che sa gestire la tua community, che sa identificare i tuoi competitor e sa utilizzare i social per far conoscere la tua azienda, interecettare i tuoi utenti, ammaliarli, renderli fan fedeli, coinvolgerli.
Ti serve essere su Facebook (o Linkedin, o Twitter,…)?
Ragioniamoci insieme. Farò uno studio del tuo brand, dei tuoi concorrenti, del mercato e stilerò per te un piano d’azione in 4 fasi.
1. Analisi strategica
Analisi delle tue pagine social e strategia d’azione per fare dei social un efficace strumento di business
2. Gestione delle pagine
Costruiamo insieme la tua comunicazione social, un post dopo l’altro
3. Advertising
Attraversiamo il magico mondo dell’advertising per i social media
4. Monitoraggio e reportistica
La comunicazione è nulla senza il controllo, il monitoraggio dei tuoi social è fondamental