Libri e risorse
Libri e e-book
In costante aggiornamento…
- Il succo del Web Marketing, di Alessandro Sportelli e Manuel Faè, Libreria Strategica
- Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web, Andrea Saletti, Dario Flaccovio Editore, 2016
- La mucca viola, Seth Godin, Sperling&Kupfer, 2004
- Le nuove leve del consumo, Mauro Ferraresi, Guerini Next, 2016
- Manuale di Sociologia dei consumi, Vanni Codeluppi, Carocci editore, 2005
- Non comprare questo libro, trucchi e chicche di marketing, comunicazione e vendita, Luca Discacciati, 2015
- La pubblicità su Facebook, solo i numeri che contano, A. Sportelli, Hoepli 2016
- Impresa 4.0, marketing e comunicazione digitale a 4 direzioni, F. Giacomazzi e M. Camisani Calzolari, Prentice Hall 2008
- Il primo manuale operativo per consulenti di web marketing, A. Mazzù, Flaccovio 2017
- Afferma la tua identità con il Net Branding, R. Scandellari, Flaccovio editore 2015
- Emotional Marketing, Patrizia Principi, formato Kindle
- Business writing, F. Lucchini,
- Consumo, dunque sono, Z. Bauman, editori Laterza, 2010
- On writing, Stephen King, Frassinelli editore
- Landing page efficace, Luca Orlandini, Hoepli, 2016
- Le armi della persuasione, R. B. Cialdini, Giunti
- Lire 26.900, F. Beigbeder, Feltrinelli
- Copywriting persuasivo, W. Brian P. Losito
- Marketing Movie, C. Zambanini,
- Codice Montemagno, M. Montemagno, Mondadori, 2017
- Keep Calm and Write, R. Esposito
- Inbound marketing, J. Matteuzzi, Flaccovio Editore
- Visual Storytelling, F. Doria, Area51
- La parola immaginata, A. Testa, il Saggiatore
- Minuti scritti, A. Testa, Rizzoli editore
- Il mestiere di scrivere, L. Carrada, Maggioli editore
- Zero concorrenti. Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti, Marco De Veglia, Roi Edizioni
- Digital Copywriter: Pensa come un copy, agisci nel digitale, Diego Fontana
- Social Media Marketing, Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C, a cura di Guido Di Fraia, Hoepli 2015
- Gestisci blog, social e SEO con il content marketing, Dario Ciracì, Dario Flaccovio Editore 2015
- Instagram Marketing, strategie e regola nell’influencer marketing, Ilaria Barbotti, Hoepli 2018
- Facebook marketing pro, Cristiano Carriero e Monia Taglienti, Hoepli 2018
- Testi che parlano, Valentina Falcinelli, Franco Cesati editore 2018
- Il nome della marca, creazione e strategia di naming, B. Ferrari M. Botton J.J. Cegarra,
- Marketing 4.0 dal tradizionale al digitale, P. Kotler, Hoepli 2017
- Language design, guida all’usabilità delle parole per professionisti della comunicazione, Yvonne Bindi, Apogeo 2017
- Storie che incantano, il lato narrativo dei brand, Andrea Fontana, ROI Edizioni 2018
EDITORIA
- I generi letterari e la loro origine, E. Melandri, Quodlibet 2014
- I generi letterari, A. Capata, Alpha Test edizioni 2005
- Con la cultura non si mangia. Falso!, P. Dubini, Laterza 2018
- Vendere l’anima, il mestiere del libraio, R. Montroni, Laterza 2006
- Breve storia della scrittura e del libro, F.M. Bertolo-P.Cherubini-G.Inglese-L.Miglio, Carocci editore2004
- La correzione di bozze, F. Scala, Editrice Bibliografica 2017
- Editing: le revisione dei romanzi di scrittori esordienti (e non), A. Benedetti, Erga edizioni 2017
- Manuale di scrittura non creativa, Federico Roncoroni, Rizzoli 2010
- L’editing professionale, breve guida al mestiere di editor, G.Giuliano-S.Manzi, Diderotiana editrice 2017
- L’arco di trasformazione del personaggio, D. Marks, Dino Audino ed. 2007
- Il viaggio dell’eroe, la struttura del mito ad uso di scrittori di narrativa e di cinema, C. Vogler, Dino Audino ed. 1999
Corsi e scuole di formazione
- Studio Samo
- Digital strategies academy
- WMI – Web Marketing per Imprenditori
- Facebook Ads Extreme per Ecommerce – Alessandro Gargiulo per Connection Manager
- Google partners – Google fornisce corsi e certificazioni gratuiti ai professionisti del settore e non solo
- Eccellenze in digitale – certificazione gratuita Google per imprenditori e professionisti
- Copy42 – Pennamontanta
- EDITORIA ALL-IN, Edigho Formazione editoriale, 2022
- DA 0 A CORRETTORE, Edigho Formazione editoriale, 2022