Ghostwriting: il tuo scrittore su commissione

Scrivere è facile, lo sappiamo fare tutti. Scrivere bene è tutto un altro paio di maniche. Anche i grandi oratori, le persone di successo che ispirano i popoli, possono aver bisogno di un aiuto quando si tratta di mettere su carta i loro pensieri. Semplicemente si tratta di una forma di comunicazione complessa che ha delle regole specifiche, richiede competenze tecniche e risponde a logiche mutevoli.

Professionalità, flessibilità, esperienza ed empatia sono caratteristiche di un buon ghostwriter.

Scrivere testi per conto terzi richiede pazienza, capacità di adattamento, studio costante e la dote non scontata di saper scrivere utilizzando la voce e lo stile dell’autore nella sua originalità.

Quali sono i benefici che otterrai se ti rivolgi ad un ghostwriter?

Scrittura professionale e personalizzata

La tua opera, di qualunque tipologia o genere si tratti, verrà scritta in modo professionale e rispetterà il tuo tono di voce e il tuo stile, in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.

Risparmio di tempo

se scrivere non è il tuo lavoro o hai poco tempo da dedicare a questa attività, puoi evitare di fare un lavoro di bassa qualità che potrebbe non interessare ad un editore oppure ancora peggio potrebbe mettere in dubbio la tua autorevolezza. Il ghostwriter ti permette di risparmiare tempo e ottenere un lavoro di grande valore.

Testi funzionali ai tuoi obiettivi

Un ghostwriter con esperienza di editing creerà una struttura e una sintassi funzionale ai tuoi obiettivi con uno sguardo sempre attento al tuo target

Stop a ritardi e proroghe!

Grazie al lavoro del ghostwriter potrai rispettare le tempistiche dettate dal tuo editore senza che a rimetterci sia il tuo lavoro o la qualità del tuo libro.

COSA POSSO SCRIVERE PER TE

La tua biografia o la storia della tua famiglia

Un modo per essere d’ispirazione, per lasciare il segno, per raccontare una vita straordinaria, per preservare il ricordo.

La storia aziendale

È parte della strategia di storytelling d’impresa, che racconta un’impresa, le persone che l’hanno costruita e la sua filosofia per divulgare l’attività aziendale, per mostrare autorevolezza, per affermare un brand e un importante strumento di marketing.

Manuali e testi divulgativi e di ricerca

Per definire le linee guida di un percorso formativo, che descriva un metodo di apprendimento, un percorso di crescita, per fare il punto di una ricerca, mettere in sicurezza idee e scoperte e trasformarle in uno strumento di branding

Testi per video e podcast

Video e per podcast sono strumenti sempre più importanti nella comunicazione. Definiti in uno o più episodi hanno finalità e struttura molto diversi e rispondono ad esigenze e target molto specifici.

Scrivimi per dare vita insieme al tuo progetto