Web writing&Blogging

Web writing per il tuo sito web e non solo

Hai un sito aziendale o vuoi costruirlo, stai pensando ad una ristrutturazione della tua presenza sul web. Hai mai pensato a quanto sono importanti le parole e come le usi? Se sei un imprenditore ne sai certamente qualcosa.

Nel web le parole hanno un’importanza ancora maggiore, perché sono (quasi) tutte le armi che hai a tua disposizione. Perché insieme alle immagini pure e semplici le parole sono ovunque. Quindi, quali sono le migliori parole da utilizzare per presentare la tua azienda, per raccontarla, per presentare i tuoi prodotti, per far innamorare i tuoi futuri clienti e non solo?

Non solo? Certo. Devi anche pensare a Google e alle sue necessità. Quali sono le necessità di Google? Stai applicando una strategia di SEO copywriting? Beh parliamone!

icon-analisi-strategia-copywriting-social-media-manager-trentino-alto-adige

Analisi SEO per web writing perchè il blog sia davvero uno strumento di business

icon-comunicazione-digitale-trento

Creazione contenuti ottimizzati per la SEO

icon-copywriting-digitale

Creazione microcopy per dettagli che fanno la differenza

Blogging aziendale e professionale

Ma davvero mi serve un blog nel mio sito? Come funziona, cosa devo fare? Per quanto tempo devo portarlo avanti? Di cosa devo parlare? … And so on. Queste le domande che mi vengono poste quando propongo di inserire un blog nelle attività di web marketing aziendale.

3 questioni fondamentali per capire se devi aprire il tuo blog aziendale

Il blog ti serve? Molto probabilmente sì. Attraverso il blog puoi costruire un rapporto con i tuoi utenti e clienti. Il blog è quel luogo virtuale in cui prendi un caffè con i tuoi clienti e rispondi alle loro domande. Domande che però non ti hanno ancora posto. Le hanno poste altrove e io ti aiuterò a trovarle e a dare le risposte che stanno cercando.

Come funziona? Cosa devi fare? Per prima cosa devi capire cosa vuoi ottenere dal tuo blog e a chi ti vuoi rivolgere. Il blog è uno strumento che puoi utilizzare quando hai un piano d’azione chiaro e sai a chi stai parlando. Hai già fatto un piano strategico per il web marketing?

Che cosa potresti raccontare in questo tuo blog? Tante cose. Sono sicura che la tua azienda ha molto da dire, che il know how che puoi trasmettere è importante per chi sta cercando i tuoi prodotti.

Hai bisogno di un professionista che ti aiuti a creare un piano editoriale e sappia trasformare le tue conoscenze in un testo accattivante? 

icon-analisi-strategia-copywriting-social-media-manager-trentino-alto-adige

Analisi SEO per il web writing

icon-comunicazione-digitale-trento

Creazione di un piano editoriale

icon-formazione-affiancamento-web-marketing-a-Trento

Formazione aziendale, affiancamento e editing dei testi

icon-social-media-manager-trento

Creazione articoli del blog

Contattami e potremo discuterne insieme e capire se il blog fa al caso tuo e in che modo posso supportarti.